FAQ

Nikita offre servizi fotografici a Milano a prezzi chiari. Se hai dei dubbi leggi le nostre faq, oppure contattaci via telefono o email, ti risponderemo al più presto.

CHE COSA FOTOGRAFATE?

Nikita è uno studio specializzato in reportage fotografici per eventi, cene ufficiali o di gala, fiere e stand, congressi e conferenze, concerti ed eventi live, attività associative, presentazioni ed happening, inaugurazioni, conferenze stampa.

DOVE FOTOGRAFATE?

Nikita ha sede a Milano. Ai servizi fotografici fuori dalla provincia di Milano verrà applicato un costo standard a km di 0,15 centesimi ed eventuali pedaggi autostradali. In caso di pernottamento sono da considerarsi a carico del cliente le spese di vitto e alloggio. I nostri fotografi operano in tutta Italia.

COME SI COMPONE IL PREZZO?

Il prezzo è forfettario e comprensivo di tutti i servizi descritti nelle tre offerte. Abbiamo incluso tutto, dallo shooting fino alla consegna delle foto e la cessione dei diritti d’uso. Viene calcolato il tempo dedicato al servizio fotografico ma anche a tutta la fase di post produzione delle immagini.
Alla cifra verrà applicata l’IVA al 21%.

SE HO BISOGNO DI UN FOTOGRAFO PER UN TEMPO NON PREVISTO DAL LISTINO PREZZI?

Puoi utilizzare le ore extra di shooting. Questo si può decidere anche durante l’evento, in caso di necessità.
Ad esempio: viene preventivato il pacchetto Standard di 4 h per 450 euro. Durante l’evento la situazione richiede 3 ore in più di presenza del fotografo, per un costo complessivo di 450 euro + (75 euro x 3h) 225 euro = 675 euro. In tal caso Nikita applicherà automaticamente il costo del pacchetto Premium di 600 euro, con un risparmio per il cliente di 75 euro.

QUANTE FOTO VERRANNO CONSEGNATE?

Il nostro sforzo è sempre quello di fornire un racconto il più completo possibile di un evento. Per questo Nikita non prevede un limite al numero degli scatti. Possono essere 100 come 1.000, a seconda delle necessità narrative e delle esigenze del cliente.

QUANDO CONVIENE UN SECONDO FOTOGRAFO?

Alcuni eventi con molti invitati o dal programma particolarmente complesso, possono richiedere la presenza di un secondo “occhio” per una maggiore completezza del racconto fotografico. La scelta di coinvolgere due fotografi verrà concordata in fase di briefing e proposta nel preventivo. Il secondo fotografo NON è un assistente, ma un professionista di pari competenza e capacità tecnica.

QUANTO COSTA UN SECONDO FOTOGRAFO?

Il secondo fotografo costa il 33% in meno rispetto al primo fotografo.